Chi Siamo

Italian

Siamo una giovane coppia, Elisa 36 anni e Roberto 40.
Entrambi appassionati di viaggi in giro per il mondo e nel nostro meraviglioso friuli "Piccolo compendio dell'universo, alpestre piano e lagunoso in sessanta miglia da tramontana a mezzodì". (Ippolito Nievo - Le confessioni d'un italiano - Capitolo Primo)

Elisa

Parlo bene inglese e spagnolo, tedesco e turco a livello base.
Dopo essermi accidentalmente laureata in una strana disciplina scientifica, ho ripreso la retta via :-)
Ho vissuto in Spagna e Turchia, visitato tanta Europa e un pò di balcani... ho fatto due lunghi viaggi in centro America (Messico e Guatemala) e sud America (Argentina, Cile, Bolivia e Perù) in compagnia del mio zaino e di tanta fortuna (che si sa, aiuta gli audaci!)
Sono appassionata di giardinaggio e orticoltura. Sarò lieta di offrirvi la frutta (mele, pere, pesche, melograni...) e la verdura (pomodori, melanzane, zucchine...) del mio piccolo orto!
Ho lavorato presso prestigiose aziende vinicole dei colli orientali del friuli in collaborazione con le quali posso organizzare visite guidate per i nostri ospiti.

Roberto

Parlo inglese e spagnolo.
Lavoro in produzioni televisive che mi hanno portato in giro per il mondo dandomi l'opportunità di conoscere luoghi lontani (centro america) e culture differenti, cogliendo le diverse sfumature del mondo. Amo la natura, adoro cucinare e mi piace unire le due cose portando in cucina i frutti del nostro orto. Da poco mi sto dedicando all'apicoltura. Sono lieto di poter offrire ai nostri ospiti lezioni di cucina italiana e friulana.

e Aurora?

Aurora è la mamma di Elisa, proprietaria dell'immobile che ha ereditato dalla zia paterna. Abbiamo deciso di dedicare a lei il nostro Family Bed and Breakfast per averci dato l'opportunità di realizzare il nostro progetto di ospitalità turistica proprio a Cividale del Friuli! grazie mamma!